![]() |
---|


chi è
PATRIZIA CIRINA MAZZOLI
Ideatrice e conduttrice
di Chi ha visto Bibo Bibo
BIOGRAFIA
Solare, positiva e vulcanica aggettivi perfetti per descrivere la personalità di Patrizia Cirina Mazzoli, ideatrice e conduttrice del programma.
Di origini Sarde, nasce a Cagliari, si trasferisce giovanissima a Verona, che considera la sua terra adottiva, per approdare poi sulle colline piacentine, dove attualmente vive.
Dopo il Diploma all’Accademia de’ Filodrammatici di Milano completa la sua formazione con Teresita Fabris e Riccardo Pradella per la dizione, frequenta Seminari di dizione con Massimo De Rossi e di recitazione con Alvaro Piccardi, senza trascurare il cinema e la televisione, con stage
a Roma diretti da Dominique De Fazio.
![]() |
---|
![]() |
![]() |
![]() |
Il Teatro la conquista per quella forza incredibile che deriva dal contatto diretto con il pubblico e il palcoscenico diventa presto il luogo perfetto per esprimere la sua poliedricità.
Tra le rappresentazioni più significiative citiamo “ Gli sposi promessi” (Arteatro di Milano), “ La locandiera” e “ Il Campiello“ di C.Goldoni (Compagnia Atecnici di Miano), “ L’avaro“ di Moliere, Compagnia Giulio Bosetti, regia di Gianfranco De Bosio. Il cinema internazionale la vuole sul set di film di produzione iraniana, come “ Le due sorelle”, regia di Mamel Y., francese come“ Serge Reggiani”, film autobiagrafico, regia Simon Reggiani e nazionali come “ Complicazioni nella notte”, regia di Sandro Cecca - Roma.
Tra le esperienze televisive di Patrizia Cirina Mazzoli citiamo “ I figli dell’ispettore”, regia di Aldo Lado, RAI, “ L’ispettore Derrik”, Bavaria Film, “ Drive In”, “ Italia 1 “, “Italiani”, ITALIA 1, “ Giorno di Festa “, regia di Bruno Modugno, RAI 2 - (Ruolo:Giulietta).
Patrizia ha inoltre condotto e presentato spettacoli in tutta Italia, per beneficienza, accanto a personaggi famosi come Barbara Bouchet, Anna Scalfati e Tiziana Ferrario.
Nell’estate del 2004 Patrizia incontra l’uomo della sua vita, Claudio Mazzoli, artista geniale e poliedrico, che sposa nella primavere del 2007, perchè : “vivere con Claudio è un viaggio fantastico che non finisce mai”.
In effetti, la strepitosa carriera di Claudio e i prestigiosi riconoscimenti ottenuti danno ragione a Patrizia. Attualmente Patrizia Cirina è impegnata nel lancio del progetto CHI HA VISTO BIBO BIBO ?
Un network, che verrà inaugurato con un programma televisivo, unico nel suo genere, dedicato a chi ha smarrito il proprio cane e anche al cane che si è smarrito, con la scenografia di Claudio Mazzoli.
SCRIVI A PATRIZIA
